Dopo la doppia trasferta laziale con Ferentino e Palestrina, si torna a giocare in casa, al PalaPoli, dove arriverà il più che ostico Trapani, 5° in classifica a 12 punti. Trapani che si presenta a Molfetta reduce da 3 vittorie consecutive, dop un Inizio di stagione altalenante con 3 vittorie e 4 sconfitte, nelle prime 7 gare.Trapani che in cabina di regia si affida al duo under Canelo-Di Capua che giocano 17 e 15 minuti a testa dando il proprio apporto alla squadra, anche se abbastanza esiguo in termini di punti (4.2 e 3.1). Giovani di ottimo livello comunque, provenienti, il primo classe ‘89 da Latina, il secondo classe ’87 da Sant’Antimo.
A dare una mano ai due giovani play ci pensa Gennaro Tessitore, che però gioca di solito, nel suo ruolo ideale, da guardia: per lui, ormai al 4° anno a Trapani 25 minuti in campo con 10 punti a partita.
Infine il reparto lunghi che dopo il taglio di Masper, ha riscoperto Mattia Soloperto, confermato dalla scorsa stagione, ma inizialmente non aggregato al gruppo. Da quando è tornato mette a segno 14 punti a partita prendendo 8.8 rimbalzi con 19.2 di valutazione in 25.8 minuti. Non a caso da quando c’è lui Trapani ha vinto 4 partite su 5. Conclude il reparto Corral, classe ’86, che completa la rotazione con 11 minuti a partita.

0 commenti:
Posta un commento