Ruvo che si presenta al match con in tasca 4 punti, frutto di 2 vittorie alla prima di campionato e all’ultima disputata, entrambe in casa. All’esordio fu capace di far tornare a casa a mani la corazzata Barcellona, che dovette arrendersi, seppur di soli 2 punti, alla voglia di ben figurare nel giorno dell’esordio in A dil. Nell’ultima gara disputata, contro San Severo, sia in campo, sia fuori, ha vinto Ruvo, dato che la partita era finita 72-69, ma poi il giudice sportivo ha omologato il punteggio con il 20-0 per un errore nel tesseramento del nuovo acquisto Ianilli del San Severo. La scorsa settimana parlammo di Barcellona che aveva perso con San Severo, che Molfetta aveva già battuto. Sappiamo come è andata. Questa volta San Severo ha perso con quella che la Virtus affronterà, chissà…Il reparto esterni comprende le guardie entrambe classe ’85 Zampolli (che può giocare anche da play), ex Jesolosandonà, e Bossini, (utilizzabile anche come ala piccola) proveniente da Gorizia in B dilettanti.
Tra le ali della squadra, ritroviamo l’ex Roberto Simeoli, lo scorso anno a Molfetta, che ha dato il meglio di sé nella gara di Coppa Italia contro la squadra di Carolillo al PalaColombo, ma che poi è tornato a livello non certo esaltanti. Altra ala del roster è Zerini, classe ’88, ex Castel Fiorentino che sta avendo molto spazio sul parquet, ricambiandolo con ottime prestazioni. Il suo 10.5 di valutazione è davvero invidiabile per ogni altro under. Conclude il reparto Delli Carri, classe ’89, anch’egli ex Castel Fiorentino.
Infine il reparto lunghi, composto da Del Brocco, ex Pozzuoli e De Falco, ex Perugia, vincitore del campionato di B dilettanti, classe ’83, e da Zambon, classe ’78, unico confermato della scorsa stagione.

0 commenti:
Posta un commento