giovedì 12 novembre 2009
3Piove sul bagnato
Quest’anno, oltre che lottare con gli avversari, c’è sicuramente da combattere la cattiva sorte che ormai perseguita la Virtus dall’inizio della stagione. Il derby con Ruvo, oltre che per il risultato e per i mancati due punti, lo ricorderemo per un po’ specialmente per un episodio: quinto minuto dell’ultimo quarto, penetrazione di Lillo Leo e canestro che riaccende le speranza di rimonta, soffocate però dalla preoccupazione nel vedere il lungo accasciarsi sul parquet dolorante al ginocchio. Il sospiro di sollievo il pubblico molfettese lo tira quando lo vede rientrare in campo, seppur claudicante, e pensa che la situazione precedente sia stata solo un episodio, un malessere temporaneo subito passato. Purtroppo in questo periodo poche cose vanno per il verso giusto e in settimana le analisi radiologiche effettuate hanno consegnato allo staff virtussino e ai tifosi un responso che non può che destare preoccupazione: lesione del tendine rotuleo che, tradotto in tempi di recupero, significa 2 mesi fermo.
Davvero un peccato per quello che, sino a questo momento, nonostante si stesse sacrificando in un ruolo non suo, stava offrendo alla squadra ottime prestazioni e stava crescendo di condizione giornata dopo giornata. Grattacapi per la Virtus vengono anche da Andrea Malamov e Diego Fessia: la guardia romana, sempre nella trasferta ruvese, ha riportato una distorsione al ginocchio che non gli ha ancora permesso di allenarsi questa settimana, anche se probabilmente sabato nella gara con Potenza ci sarà, mentre il lungo argentino sta ritrovando la condizione fisica dopo le noie muscolari patite all’inizio di stagione.
La gara di sabato contro il Potenza sarà sicuramente decisiva, per capire che stagione ci attende: non sarà sicuramente facile giocare contro una squadra che basa il proprio gioco offensivo su due lunghi come Antrops e Ruggeri, specialmente ora che siamo carenti in quel reparto. Dal canto suo Molfetta, che è sicuramente più forte della squadra lucana, deve reagire e dimostrare davanti al pubblico amico grinta e determinazione per il raggiungimento della vittoria, specialmente in questo momento di difficoltà.
Etichette:
News
3 commenti:
Ragazzi mi dispiace tanto per Leo, auguro un pronto recupero! (forse lo sforzo fatto al rientro in campo, per "amor di patria", ha peggiorato la situazione) vi auguro che almeno Fessia e Malamov ritornano a giocare bene!
Più che ritorni, FESSIA spero INIZI a giocare, non dico nemmeno se bene o male..
vacca puttana maiala quando si attacca la carta non c'è verso....
Posta un commento